La MOC con Beetle, rappresenta la modalita’ intrapresa dalla Soluman per l’esecuzione degli screening MOC a partire da novembre 2024.

La MOC con Beetle
immagine prelevata dall’opuscolo informativo “Prevenzione osteoporosi” di Colpharma

La diagnosi precoce di condizioni come l’osteoporosi è fondamentale per monitorare efficacemente la salute ossea nel tempo. 

L’esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) è un’indagine diagnostica utilizzata per valutare la densità minerale ossea.

Il Beetle è un dispositivo di ultima generazione, caratterizzato da una maggiore precisione e velocità nell’acquisizione dei dati rispetto ai modelli precedenti.

BeeTLe è stato validato clinicamente da uno studio scientifico pubblicato su “Scientific Reports” di Nature, dove si puo’ leggere: “In questo studio preliminare, BeeTLe, un nuovo densitometro ad ultrasuoni point-of-care, ha dimostrato una buona ripetibilità e prestazioni simili a DXA. Pertanto, il suo uso può essere proposto nello screening per l’osteoporosi.” Chi volesse approfondire puo’ trovare l’articolo scientifico completo cliccando qui.

Tra i vantaggi principali di eseguire la MOC con Beetle ci sono:

  • Tecnologia avanzata che permette una scansione più accurata e la sovrapponibilità dei risultati.
  • Assenza di radiazioni: Uno dei vantaggi del Beetle rispetto alla DEXA, è la mancanza di assorbimento di radiazioni, in quanto utilizza gli ultrasuoni.
  • L’esame è rapido e meno invasivo per il paziente.

Chi fosse interessato a fare la Moc con Beetle, puo’ prenotarsi per il prossimo screening scrivendo un messaggio whatsapp al numero 371 616 4213 . Sarete ricontattati per fissare un appuntamento.

La MOC con Beetle
Tagged on:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.